Chi siamo

Da quando il sito Testimoni di Geova Online è stato pubblicato abbiamo ricevuto tantissime e-mail nelle quali ci viene chiesto: Chi sono gli autori? Perché lo fanno? Quali sono le loro competenze?

Ebbene, attualmente, la redazione di Testimoni di Geova Online è formata da un piccolo gruppo di testimoni di Geova di tutta Italia. Le nostre competenze variano dal campo archeologico, a quello scientifico, storico, medico, psicologico e filologico (con particolare riguardo alle lingue bibliche originali).

La nostra esperienza personale ci ha portato, per diversi motivi, a conoscere, investigare e confutare alcune delle affermazioni dei nostri oppositori religiosi. Siamo convinti che tutti debbano essere liberi di esprimere la propria opinione e non critichiamo chi sinceramente crede nella propria religione e la professa.
Non siamo però assertori della tolleranza ad ogni costo. È inutile nasconderlo, sappiamo che essere convinti di un’idea porta a manifestare verso le idee altrui un certo grado di “intolleranza” e di “pregiudizio”, ma crediamo anche che questa forma di “intolleranza” e “pregiudizio” non debba manifestarsi con l’ingiuria, la calunnia, la menzogna e la richiesta di intervento da parte dello Stato contro chi non è d’accordo con noi. Purtroppo da parte di alcuni dei nostri detrattori e perfino da parte di alcuni parlamentari osserviamo proprio il ricorso a questi mezzi (Vedi per esempio l’articolo Risposta ufficiale all’interrogazione parlamentare).

Triste a dirsi, per alcuni nostri oppositori, Internet è diventata il loro personale campo di battaglia. La facilità con cui si possono preparare pagine web e la pressoché totale impossibilità di verificare tutte le fonti di una determinata informazione, permette a molti, animati da “odio” religioso verso le minoranze o verso la loro ex-religione, di dire quello che vogliono arrivando persino alla calunnia.

Vogliamo sottolineare e ribadire che in questo sito non troverete l’apologia dei Testimoni di Geova, a tal fine vi invitiamo a consultare il sito ufficiale, www.jw.org.

Il sito Testimoni di Geova Online è il risultato del lavoro di un gruppo di testimoni di Geova che hanno avuto esperienze con la propaganda degli oppositori, l’hanno confutata e mettono a disposizione di tutti il risultato delle loro ricerche personali con il preciso scopo di dimostrare che costoro mentono.

TdG Online non sostituisce e non presenta le stesse informazioni del sito ufficiale benché sia in perfetta armonia con tutti gli insegnamenti della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova. Non ci proponiamo di proclamare la verità bibliche in internet, pertanto tutte le richieste che riceviamo di informazioni sulle credenze dei Testimoni di Geova verranno dirottate al sito ufficiale. Riteniamo che la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova (come organizzazione), non abbia assolutamente bisogno di essere difesa dal nostro sito in quanto essa ha i mezzi necessari per poterlo fare.

La rete è un’ottima possibilità di lavoro e conoscenza ma per la sua stessa struttura si presta a distorsioni e deviazioni. (Vedi l’articolo: Internet ha bisogno di un altro sito sui Testimoni di Geova?) La presenza in rete necessita quindi di prudenza e accortezza. Chi decide di rivolgersi ai siti internet per capire un pò di più del variegato mondo religioso (in particolar modo sui testimoni di Geova) dimostrerà saggezza se presterà attenzione all’avvertimento biblico che riteniamo molto utile per tutti i navigatori: L’ingenuo crede a tutto quel che si dice, ma l’uomo prudente fa attenzione ai suoi passi. (Proverbi 14:15 – Versione Riveduta )

Il team di Testimoni di Geova Online